MATTEO RIGHI @ ARC WORDWIDE/LEO BURNETT
CASE HISTORY 2006-2009
Dal febbraio 2005 al maggio del 2009 è Digital Creative Director in ARC Leo Burnett Torino. In questa sede si dedica soprattutto a Fiat e partecipa al cambio del corso digitale del Gruppo torinese. Le iniziative che coinvolgono la gente nella progettazione della Nuova Fiat 500, nella costruzione del mondo che le ruota attorno, i blog (come quello dedicato a Fiat Bravo) e il pensiero digitale pone in quegli anni Fiat all'avanguardia nell'uso di Internet e nelle piattaforme sociali. I progetti a seguire sono frutto del lavoro del team di ARC Torino 2006/2009, ma anche il risultato della capacità di Leo Burnett di investire in progetti innovativi e credere nella costante ricerca dell'integrazione, non solo tra tutti i reparti dell'agenzia, ma anche con il cliente stesso.
FIAT 500 - 500 WANTS YOU
>>> FIAT 500 INTERACTIVE MARKETING PLATFORM - VIDEO CASE HISTORY
>>> 500's WAY - WORLD FIRST WEB CAM WEB CARDS
>>> 500 VIDEO CONFIGURATOR
>>> 500 AIR DRIVE
>>> INTERACTIVE BANNER "PLECTRUM"
>>> INTERACTIVE BANNER "DRUMS"
>>> 500 PICNIC: IL PRIMO COMPLEANNO DI 500
>>> 500 WANTS YOU SHOWCASE @ ARCWW BANGKOK
FIAT GRANDE PUNTO
>>> DUE PUNTO ZERO
FIAT SEDICI
>>> SINGING BANNERS
FIAT BRAVO
>>> BRAVO PRELAUNCH WORLD FIRST AUTOMOTIVE BLOG
ABARTH
>>> 500 WANTS YOU - 500 ABARTH PREVIEW
FIAT GERMANY
>>> 2009GUTEVOERSAETZE.FIAT.DE - USER GENERATED SPOT
>>> HOMEPAGE