MATTEO RIGHI @ WUNDERMAN/Y&R BRANDS
CASE HISTORY 2009-2011
Si trasferisce a Milano e dal giugno 2009 al maggio 2010 è Digital Creative Director in Wunderman (Gruppo Y&R Brands). Si occupa della Direzione Creativa per le attività digitali (online adv, website, e-commerce) e dei progetti di activation di Nokia Italia. È responsabile creativo digital delle attività di New Business di Y&R Brands Italia. In questo periodo lo Shop Online di Nokia Italia è uno dei primi 3 nel mondo per volume di vendita.
Dal maggio 2010, conservando i precedenti incarichi, è Direttore Creativo (assieme a Toon Coenen) per le campagne di Relationship Marketing per Marionnaud, Poste Italiane, Mediaworld, Saturn, Geox, H3G e UNHCR. Nello stesso periodo, come responsabile creativo per il new business acquisisce i clienti Sky, Cigna e Grandi Salumi Italiani (con Y&R Brands).
Nel frattempo lo Shop Online di Nokia diventa secondo nel mondo, viene rieletto Consigliere dell'Art Director Club Italiano e il Team Nokia lancia il progetto "You and Nokia Gallery" per la community di Facebook.
A fine ottobre 2011 lascia Wunderman.
NOKIA ITALIA
>>> YOU & NOKIA GALLERY
MICROSOFT
>>> WINDOWS 7 - VIDEO DI LANCIO
SKY
>>> HOT CLUB 3D - DM 'BARZOTTO'
UNHCR
>>> DM 'IN CAMPO PER DADAAB'
>>> DM 'MERRY CHRISTMAS'
>>> HOMEPAGE